post

Quante volte pensi alla tua mente? Ti sei mai fermato ad ammirare il suo incredibile potere? Se sei come la maggior parte della popolazione, allora la tua risposta sarà “no”. Si dice che usiamo solo un mero 10% del nostro cervello, ma raramente abbiamo pensato di investire in un po’ di tempo per l’allenamento del nostro cervello. Per molto tempo, gli scienziati hanno creduto che lo sviluppo del nostro cervello fosse ormai bloccato. Fortunatamente per noi, questa ipotesi si è dissolta nel nulla.

La neuroplasticità, una nuova teoria, ha dimostrato un fatto molto incredibile: Il nostro cervello può cambiare! Ciò significa che se non sei molto intelligente in un settore, cosa non necessariamente importante, hai la possibilità, letteralmente, di cambiare quella zona del cervello con un po ‘di allenamento. Per dirla in parole semplici: Il tuo cervello è un muscolo. Hai bisogno di esercitarti regolarmente.

La cosa interessante è che non c’è bisogno di essere un milionario per aumentare la capacità del cervello. Tutto quello che devi fare è investire un po’ di tempo ad allenare regolarmente la tua mente. Quindi cosa si può fare? Ecco 10 semplici modi attraverso i quali è possibile aumentare la potenza del cervello e migliorare la vostra intelligenza!

1. Fare qualcosa di nuovo
Quando si verifica qualcosa di ‘nuovo’ effettivamente ‘stimola’ il tuo cervello! Non rimanere bloccato, non fare sempre le stesse cose – l’unico modo per cambiare la struttura del cervello è quello di fare qualcosa di nuovo. Questo crea nuovi percorsi neurali, aumentando la tua intelligenza. Si potrebbe fare una nuova strada per andare al lavorare, provare una nuova ricetta per la cena, o anche una nuova forma di esercizio fisico.

2. Esercizio fisico regolare
E ‘stato dimostrato che l’esercizio fisico regolare aiuta ad aumentare la funzione del cervello e migliora la neurogenesi. Questo significa che ogni volta che ci si allena si sta creando nuove cellule cerebrali! Scendete dal divano e muovetevi! Il vostro cervello vi ringrazierà per questo!

3. Allenare la memoria
Quante volte ci sente dire “Vorrei avere una memoria migliore!” Eppure nessuno fa nulla per migliorarla. Se vi disciplinate per memorizzare i numeri di telefono e altri numeri importanti (passaporto, carta di credito, assicurazione, patente di guida), si inizierà a vedere un netto miglioramento nella memoria.

4. Siate curiosi
Invece di prendere tutto per oro colato, prendere l’abitudine di mettere in discussione le cose quotidiane, i prodotti, i servizi con cui si entra in contatto. Diventando curiosi e mettendo in discussione tutto, si forza il cervello ad innovare e creare nuove idee. La curiosità potrà anche aver ucciso quel gatto, ma cosa ancora più importante ha creato cose super importanti come l’elettricità e i computer.

5. Pensare positivo
Lo stress e l’ansia uccidono i neuroni cerebrali esistenti e  fermano anche i nuovi neuroni dalla fase di creazione. La ricerca ha dimostrato che il pensiero positivo, specialmente nel tempo futuro, accelera la creazione di cellule e riduce drasticamente lo stress e l’ansia. Cercare di allontanare i pensieri negativi e fate uno sforzo per sostituirli con quelli positivi.

6. Mangiare sano
Le nostre diete hanno un impatto enorme sulla funzione del cervello. Il nostro cervello consuma oltre il 20% di tutti i nutrienti e l’ossigeno che consumiamo, quindi ricordatevi di alimentare il vostro cervello con roba buona! (Cioè frutta fresca e verdura e un sacco di omega 3 che sono presenti nel pesce).

7. Leggere un libro
La lettura allevia la tensione e lo stress perché è una forma di evasione. La ricerca ha anche dimostrato che usando l’immaginazione si può allenare il proprio cervello, perché si forza la mente a ‘immaginare’ quello che state immaginando. La lettura è un ottimo modo per scatenare la vostra immaginazione.

8. Dormire abbastanza ore
Il sonno è una manna per il cervello. Durante il sonno, il tuo corpo rigenera le cellule e rimuove tutte le tossine che si sono accumulate durante il giorno. Vai a letto, tra le ore 09:00 e la mezzanotte per beneficiare delle ore più efficaci del sonno!

9. Buttare la calcolatrice
Ricordi quando a scuola ci hanno insegnato a usare il cervello per fare le somme semplici come le tabelline? E ‘incredibile il modo in cui ora ci affidiamo a dispositivi come smartphone e computer portatili per calcolare le equazioni molto semplici. Resistere alla tentazione di risolvere le cose con un dispositivo esterno e utilizzare il dispositivo con cui sei nato, ovvero, il tuo cervello, ti permetterà di tenerlo sempre in allenamento.